Il Master arrow Innovation LAB
powered_by.png, 1 kB
Innovation Lab

Laboratori di sperimentazione

Il giorno 11 marzo 2016 si svolgerà presso l'aula magna storica della Scuola Superiore Sant'Anna l'inaugurazione delle  attività di Innovation LAB per l'a.a. 2015/2016.

scarica l'agenda della giornata .pdf

I team di quest'anno:

  • Big data – Valute Added  Services per  aziende (con la partecipazione di Cabel, IBM, Intesa  Sanpaolo, Telecom Italia)
  • Cognitive Computing – Affidabilità e propensione del Cliente (con la partecipazione di IBM, Intesa Sanpaolo, Lenovys, Telecom Italia)
  • Internet of Business things applicato ai processi interni di un’azienda (con la partecipazione di IBM, Lenovys, Leroy Merlin, Telecom Italia)
  • Smart Transportation in urban and extra urban areas (con la partecipazione di Telespazio, IBMPiaggio, Pisamo)

 COSA SONO GLI INNOVATION LAB

Gli Innovation LAB rappresentanto una novità del master MAINS, si tratta di vere e proprie "palestre formative" nelle quali gli allievi, sudddivisi in team, lavorano fianco a fianco con i manager delegati dalle imprese. Nei LAB gli allievi ricercano così soluzioni concrete, orientate alla creazione delvalore, sviluppando in questo modo la capacità a lavorare in team e di autorganizzazione.

Le attività dei LAB rappresentano un'importante opportunità formativa e di scambio di esperienze, dato che gli allievi hanno modo di entrare in contatto con il mondo aziendale e di confrontarsi con i manager su progetti operativi.

Ascolta l'intervista ad un allievo circa le attività di laboratorio 

 

 
© 2018 mains
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.